caratteri strani, Re: CTRL-ALT-Fx , era Re: [Soci SLIP] mythubuntu

loredana llcfree a gmail.com
Mar 4 Set 2012 11:03:57 CEST

On 9/4/12, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> wrote:

> Io prima vorrei capire di cosa stiamo parlando. Ovvero, a te, Loredana, cosa
>
> capita esattamente? I caratteri strani li vedi subito quando ricevi l'email
> li vedi solo mentre citi il testo ricevuto?

Ho in parte risposto nel messaggio precedente.

> Facendo riferimento a quanto scrive Alex P. qui
>
> http://mailman.pinerolo.linux.it/pipermail/soci/2012-August/019212.html

Ho ricostruito con un po' di fatica (i messaggi non finiscono nel
thread giusto quando non si risponde al messaggio giusto e i Subjects
(soggetto:) cambiano)

Qui c'e' il messaggio originale di Lucio, senza caratteri strani:

http://mailman.pinerolo.linux.it/pipermail/soci/2012-August/019202.html

Qui c'e' il messaggio di Lucio girato da Gianluca, sempre senza
caratteri strani:

http://mailman.pinerolo.linux.it/pipermail/soci/2012-August/019203.html

Qui c'e' il messaggio di Lucio girato da Alex P con caratteri strani:

http://mailman.pinerolo.linux.it/pipermail/soci/2012-August/019204.html

Percio', almeno in questo caso, il messaggio ha girato un bel po'
prima di essere malmenato :) Se Alex fosse in grado di ricordare se
era lo smartphone della ragazza che stava usando, o cosa, magari in
questo caso almeno si capisce. Alex, anche se stavi usando windows, se
ci aiuti a capire, sarai perdonato :)

> nel suo caso si direbbe che non succede proprio nulla di percepibile, ovvero
> caratteri strani appaiono solo dopo l'invio, alla ricezione della sua copia
>
> del messaggio (quando poi li vediamo tutti).

Quelli li avevate visti tutti? Intendo dire, a tutti succede quello
che succede a me, se vanno sui link qui sopra?

> Nel tuo caso invece, almeno in questo caso:
>
> http://mailman.pinerolo.linux.it/pipermail/soci/2012-September/019277.html
>
> è una certezza che tu li abbia visti prima di inviare, in quanto sollevi il
>
> problema già in quel messaggio. Noi però lo stesso messaggio di Marco G. lo
>
> abbiamo ricevuto senza caratteri strani. Ed ora ho provato a rispondere allo
>
> stesso messaggio in cui tu vedevi i caratteri strani e come puoi vedere
> dagli
> archivi della lista tutto è filato liscio.

Vero. A questo ho risposto nel messaggio precedente, prima di leggere
questo. Avrei dovuto rispondere  qui, cosi' il filo del disorso era
mantenuto automaticamente dal thread. Riassumendo: a volte li ricevo
direttamente con i caratteri strani, a volte, come nel caso qui sopra,
mi arrivano caratteri strani solo quando li cita qualcuno (ma non
quando li cita qualcun altro).

> Secondo me le variabili che ci sfuggono sono due, ovvero i problemi sono due
>
> separati ed indipendenti. Solo che generano lo stesso effetto o comunque
> qualcosa che sembra uguale.

E' possibile, Come dicevo, io sono forse nel caso peggiore e forse a
me capita piu' spesso perche' non uso il locale italiano per default e
tutte le mia applicazioni, di conseguenza, hanno defaults diversi
quando si tratta di particolarita' come date, set di caratteri etc.