[Soci SLIP] Esecuzione software in Wine

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 20 Ago 2012 19:47:38 CEST

In data lunedì 20 agosto 2012 19:31:55, Gianluca Boero ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Avrei questa necessità. Utilizzo un software sotto Wine, di cui avevo
> già scritto in lista tempo addietro. Lo trovo più pratico e veloce della
> virtualizzazione di un secondo sistema operativo. Ho avuto dei problemi
> lo scorso anno ma ora con l'ultima versione di Wine sembrano passati.
> La mia necessità sarebbe di utilizzare due distinte sessioni del
> software, in pratica aprirlo due volte per utilizzare determinate
> configurazioni in una ed altre nella seconda. E' possibile questo?

Direi di sì (ad intuito, mai provato). Penso che basti lanciare wine con due
utenti diversi, ovvero:

utente1:~$ wine myprog.exe &
utente1:~$ xhost +
utente1:~$ su - utente2
Password:...

utente2:~$ export `dbus-launch`
utente2:~$ wine myprog.exe

Ovviamente in questo esempio myprog.exe deve essere copiato in entrambe le
home directories.