caratteri strani, Re: CTRL-ALT-Fx , era Re: [Soci SLIP] mythubuntu

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 4 Set 2012 09:10:54 CEST

In data lunedì 3 settembre 2012 22:05:43, loredana ha scritto:

> Intanto, sarebbe utile sapere se succede SOLO a me.

Io prima vorrei capire di cosa stiamo parlando. Ovvero, a te, Loredana, cosa
capita esattamente? I caratteri strani li vedi subito quando ricevi l'email o
li vedi solo mentre citi il testo ricevuto?

Facendo riferimento a quanto scrive Alex P. qui

http://mailman.pinerolo.linux.it/pipermail/soci/2012-August/019212.html

nel suo caso si direbbe che non succede proprio nulla di percepibile, ovvero i
caratteri strani appaiono solo dopo l'invio, alla ricezione della sua copia
del messaggio (quando poi li vediamo tutti).

Nel tuo caso invece, almeno in questo caso:

http://mailman.pinerolo.linux.it/pipermail/soci/2012-September/019277.html

è una certezza che tu li abbia visti prima di inviare, in quanto sollevi il
problema già in quel messaggio. Noi però lo stesso messaggio di Marco G. lo
abbiamo ricevuto senza caratteri strani. Ed ora ho provato a rispondere allo
stesso messaggio in cui tu vedevi i caratteri strani e come puoi vedere dagli
archivi della lista tutto è filato liscio.

Secondo me le variabili che ci sfuggono sono due, ovvero i problemi sono due
separati ed indipendenti. Solo che generano lo stesso effetto o comunque
qualcosa che sembra uguale.