[Soci SLIP] email pubblico

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Dom 22 Nov 2009 14:39:52 CET

On Sun, 22 Nov 2009, Iron Bishop wrote:

> Ho riproposto il discorso, non l'indirizzo email. Questo particolare
lo avevo sottinteso.

Pfui (respiro di sollievo :)

> tuttavia ti ricordo che la lista è pubblica e ha un archivio in cui
> appaiono gli indirizzi, neanche troppo offuscati: esempio
> http://mailman.pinerolo.linux.it/pipermail/soci/2009-November/011718.html

Si', questo lo so, e lo tengo in conto. Ma un conto e' una mailing list
linux, da cui non mi aspetto danni, un conto e' facebook o google o
simili, che danni ne fanno a iosa.

> se qualche utente/amministratore di mailman è a conoscenza di metodi per offuscare meglio gli indirizzi negli archivi, è pregato di farlo, magari esiste un plugin recaptcha

Io non mi occupo di queste cose, ma il problema mi pare degno di
attenzione. Un semplice filtro che traduce indirizzi email
con una sintassi tipo:
	"<antispam> at dot punto com, sostituire <> con nome vero"
potrebbe funzionare?