[Soci SLIP] Facebook e e-government

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Dom 22 Nov 2009 14:24:54 CET

>Anche qui avrei enormemente da dissentire.
>Tutti si concentrano nella PA e nelle scuole...ma sopratutto nelle
>scuole, quando a mio avviso si dovrebbe partire dalla fonte.

Io (ma proprio io, non è un esempio tirato a caso) ho un lavoro e tra le altre cose l'azienda mi richiede conoscenze di Perl e Microsoft Excel: riesco benissimo a rispondere nonostante a scuola mi sia stato insegnato solo Turbo Pascal e Lotus123!
Significato: non importa cosa ti chiede l'azienda, se ti hanno insegnato bene tu sei in grado di rispondere!

Era chiaro a tutti, studenti e docenti, che non avremmo mai potuto trovare Lotus123 in azienda: è un software proprietario. Invece è probabile trovare software libero, perché tu stesso puoi introdurlo senza costi (e la frase "senza costi" alle aziende fa sempre arrapare): se fai bene il tuo lavoro, al capo spesso nemmeno importa che strumento hai usato. Idem per Turbo Pascal.

--
Iron