[Soci SLIP] [Forse OT] come salvare Windows da un pc appena acquistato?

Stefano Pirra pirraste a gmail.com
Ven 4 Maggio 2018 15:04:26 CEST

Se non attacchi il pc alla rete, non dovrebbe essere un processo troppo
"doloroso". Fai boot una volta, metti firefox, scarichi un tool per
recuperare la key (
https://www.howtogeek.com/64600/how-to-recover-windows-and-software-keys-from-a-broken-computer/)
e poi reboot per spianare e metterci Linux.

Un'alternativa (non testata) è quella di entrare sul pc con una Ubuntu Live:
https://askubuntu.com/questions/953126/can-i-recover-my-windows-product-key-from-ubuntu

In ogni caso il compito è quello di leggere la chiave di registro in cui la
key viene memorizzata.
Secondo me è più facile da dentro windows.
Bye!