[Soci SLIP] [Forse OT] come salvare Windows da un pc appena acquistato?

Ven 4 Maggio 2018 14:56:33 CEST

Ciao a tutti,

ho comprato un computer con preinstallato Windows 10 Pro dotato di
relativa licenza. Non l'ho ancora nemeno acceso. So che se lo farò mi
chiederà di attivarsi, mi farà un sacco di domande, si collegherà a
internet, consumerà risorse sull'hd e alla fine di un lungo processo
si dichiarerà pronto all'uso e a quel punto potrò recuperare il
Product Key e forse produrre i dischi di ripristino.

Io ovviamente non ho nessuna intenzione di usare Windows, la
tentazione è di spianare subito tutto e installare un Linux.

Però, non si sa mai, dal momento che l'ho pagata, vorrei conservare la
licenza e la possibilità di installare Windows n un futuro (magari in
una vm).

È possibile farlo evitando la lunga Via Crucis di cui sopra?

Grazie
Enrico

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553