[Soci SLIP] Ubuntu 18.04 a 32 bit?

Lucio lucio a sulweb.org
Ven 4 Maggio 2018 07:08:00 CEST

Il 30/04/2018 09:24, Gianluca Boero ha scritto:
> Ho omesso di dire per chi non ne è al corrente che il nuovo rilascio
> presenta solo Iso a 64 bit, mentre il rilascio a 32 bit è ancora
> possibile per le derivate.

Sì, ho capito anch'io così, ma bisogna tener conto che la maggior parte
delle derivate (forse tutte) utilizza lo stesso repo della versione
ufficiale, quindi la maggior parte dei pacchetti a 32 bit deve essere
presente anche nel repo ufficiale.

Quello che ti manca, *secondo me*, sono le seguenti cose:
1 - la live e l'installer a 32 bit della versione 18.04 ufficiale
2 - gli script di aggiornamento (do-release-upgrade) a 32 bit
3 - i pacchetti che sono usati solo dalla versione ufficiale

*Deduco* quindi che, se tu hai la versione ufficiale di Ubuntu 16.04 a
32 bit e vuoi aggiornarla alla 18.04, sei in qualche modo costretto a
passare ad una derivata.

N.B. come da parole *evidenziate*, sono tutte solo mie deduzioni, vedi
tu quanto prenderle per buone.

Temo tuttavia che come si faccia a passare ad una derivata, per esempio
Xubuntu, vada oltre quel che posso dedurre, ma sono sicuro che la
community di Xubuntu saprà aiutarti in questo.