[Soci SLIP] Vecchio pc (di Davide) con Lubuntu senza pw e avanzamento fallito

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Dom 7 Gen 2018 21:54:44 CET

Ciao slipperisti,
chi ha buona memoria o mi da qualche idea??!

Oggi ho avuto la pessima idea di fare un avanzamento sul vecchio pc di
Davide (per qualche ora ha funzionato tutto benissimo, era la prima volta
che lo accendevo!!). Per intenderti, quello che era a Casa B., su cui poi
Mauro ha installato Lubuntu a novembre.

Tale avanzamento ha impallato tutto, ad un certo punto sono riuscita a
vedere di quale errore potrebbe trattarsi, ma nemmeno con i comandi
consigliati su un forum ho risolto, lo schermo ad un certo punto č
ridiventato nero.

Ecco qui: Errore: BrokenCount > 0run-parts:
/etc/update-motd.d/90-updates-available exited with return code 255

Segnalo che sono riuscita ad arrivare al terminale per caso, perchč in
veritā se
faccio F2 per entrare nel setup mi chiede un password  (immagino messa a
suo tempo da Davide) che non č quella di root, e che non conosco...
ma una volta mi ha permesso lo stesso di scegliere l'opzione "Ubuntu
restore" o qualcosa del genere.

Qualcuno dei presenti allora si ricorda come avevamo risolto il problema
della pw sconosciuta

o chi mi dā qualche suggerimento su come ovviare al problema e avviare di
nuovo il terminale?

Grazie mille!
Ale