[Soci SLIP] Immagini (e monitor) HDR

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 13 Feb 2017 12:57:12 CET

Il 13/02/2017 11:54, Gianluca Boero ha scritto:
> In più consiglia anche di non usarla in determinate circostanze
> (soggetti in movimento, colori troppo vivi).

Ad oggi di certo bisogna sapere quando usarlo e quando no. Non faccio
però fatica ad immaginare, in un futuro non molto lontano, un nuovo CCD
con 4 sensori per ogni pixel, impostati uno a ISO 50, uno a ISO 100, uno
a ISO 400 ed uno a ISO 800, che catturano contemporaneamente la stessa
immagine, in modo da poter usare HDR anche con i soggetti in movimento
senza aggiungere sfocatura.

Il discorso dei colori troppo vivi credo sia facilmente risolvibile con
un algoritmo specifico.