[Soci SLIP] Immagini (e monitor) HDR

Lun 13 Feb 2017 11:42:22 CET

Il 13 febbraio 2017 11:31, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> Io trovo che il risultato sia impressionante, si ottengono delle foto che
> hanno una resa molto pił vicina a quello che si vede ad occhio nudo. Ecco un
> esempio:

Grazie delle info! Non ne sapevo nulla nemmeno io.
Mi viene da pensare (anche guardando la foto nell'esempio) che si vada
ben oltre le capacitą dell'occhio umano. E che le foto quindi assumano
un aspetto irreale. Sarą sempre pił difficile, io direi impossibile,
distinguere una foto vera da una ritoccata se non completamente
costruita al computer. Ammesso che il concetto di "foto vera" abbia o
abbia mai avuto un senso. Si tratterą di non lasciarsi prendere troppo
la mano.

PS: scusate il messaggio vuoto precedente ma fb e google sono dei
geni, ctrl-invio sul primo serve a introdurre un "a capo", sul secondo
a inviare la mail.

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553