[Soci SLIP] HP 250 G5 W4N06EA

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 10 Ago 2017 08:18:59 CEST

Il 06/08/2017 10:06, giorgio boiero ha scritto:
> Potremo creare una tabella nel sito Slip dove ogni volta che qualcuno fa
> delle installazioni segna il modello, distribuzione usata, se ha avuto
> problemi ed eventuali rimedi?

L'iniziativa è sicuramente lodevole, anche se, come sospetta Gianluca,
avere una collaborazione generalizzata nell'aggiornamento di questa
tabella potrebbe essere difficile.

Almeno un paio di progetti simili, su scala mondiale, sono già nati e morti:

http://tuxmobil.org/
http://www.linux-laptop.net/

Nel loro caso credo siano morti, perché se la tabella contiene molti
modelli, fare manutenzione della stessa (le distro si aggiornano, i
problemi cambiano e le soluzioni pure) diventa un lavoro H24 per più di
una persona e quindi o lo fai diventare un lavoro remunerato (e trovi il
modo di guadagnarci), oppure ti mancano le risorse.

Nel nostro caso probabilmente il problema sarà diverso, ovvero la
tabella sarà limitata a pochi modelli, sarà quindi utile a poche persone
e pochi sapranno della sua esistenza.

Ciò non toglie che a quei pochi potrà comunque essere utile.