[Soci SLIP] [OT[ Liberate Rousseau

Stefano Careglio stefano.careglio a gmail.com
Mar 24 Maggio 2016 16:21:50 CEST

ho sempre notato una scarsa sensibilità alla libertà, in questo caso
digitale, dei 5 stelle; almeno il popolo delle libertà era sensibile a
quella anche solo del cittadino b. ...

quando provai a far ragionare delle pecorelle sul fatto che era giusto
ribellarsi alla tosatura preinvernale mi risposero "beeeehhhh" e poi
tutte di corsa in fila verso la macchinetta; allora capii che certe
attitudini non si possono inculcare in nessun modo, o sei una persona
libera e vivi (e muori) da persona libera o, se non lo sei, tutto il
resto non è comunque un problema...

basterebbe infatti che boicottassero quanto imposto dall'alto e
adottassero dal basso una piattaforma di votazione libera e lasciare
così lo "staff" della casaleggio di fronte al fatto che, se vogliono
un "movimento", ne devono accettare le scelte; se questo non accade
c'è un motivo che poi è lo stesso per cui questo software non sarà mai
liberato!

spero l'amara riflessione non abbia indisposto troppo, è solo invidia
per il fatto che il mio workshop sulla crittografia all'ultimo linux
day non ha avuto tutto l'entusiastico appoggio di quello che si farà
la prossima riunione, ora vado ad insegnare ai caprioli come sabotare
le auto prima di venirne investiti...

  stefano