[Soci SLIP] Raspberry pi onion router

alex giannone giannone.alex a hotmail.it
Mer 17 Feb 2016 22:02:02 CET

Ciao a tutti, girovagando per il web con la curiosità di trovare il modo per aumentare la privacy durante la navigazione, mi sono imbattuto in questo sito -  https://learn.adafruit.com/onion-pi/overview .. L'idea sembra molto interessante e mi piacerebbe realizzarla; qualcuno ha già provato qualche configurazione simile o  quella proposta dal sito? Io ho provato a leggere il tutorial ma mi sono fermato alla fase di preparazione perché mi troverei in difficoltà a configurare il Raspberry come un punto di accesso Wi-Fi -  http://learn.adafruit.com/setting-up-a-raspberry-pi-as-a-wifi-access-point ... C'è proprio la necessità della configurazione consigliata nel tutorial o si potrebbe abbreviare qualcosetta? Dal tutorial (in lingua inglese) non sono riuscito a capire bene i passaggi nonostante la rilettura.. Volendo ci sarebbe qualcuno di voi che potrebbe darmi una mano a realizzare per intero questo progetto sul Raspberry pi 2 model b?
Ps. Volendo se ci fosse qualcuno interessato a realizzare il progetto insieme a me si potrebbe registrare un tutorial in italiano mentre traffichiamo e poi inserirlo nel progetto Youtube.. Aggiungo che in italiano come video tutorial non ho trovato niente di esaustivo.. Ciao a tutti.