[Soci SLIP] Newsletter e riviste

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 13 Dic 2016 20:49:51 CET

Il 13/12/2016 20:31, Luca De Villa Palù ha scritto:

> Gran belle idee, sono contento e pronto a partecipare anche io!
> In particolare trovo ottima l'idea di montare automaticamente sigla,
> contenuti e finale delle Pillole. A quel fine rimane da capire se RBE
> sia d'accordo e quando poterle inserire nel nuovo palinsesto (estate?)
> e trovare un nome più accattivante, Pillole di Banana a me non dice molto.

"Pillole di Banana" era solo un esempio che serviva a far capire di cosa
parlavo. Prima di parlarne a RBE cercherei di avere un paio di pillole
pronte da presentargli come demo, perché un esempio vale più di mille
parole.

> Per quanto riguarda i social, continuo a pensare che non so se
> convenga creare e gestire dei nuovi canali propri di SLiP o andare a
> postare i nostri contenuti altrove, dove ci sia già un seguito
> affermato, sia su newsletter che riviste che social già esistenti.

Secondo me bisogna fare entrambe le cose: si creano contenuti nostri su
canali nostri e poi si condividono i link a quei contenuti sui canali
già esistenti, in modo da portare utenti sul nostro sito e sulle nostre
liste.