[Soci SLIP] Archivi lista Arduino

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 13 Dic 2016 20:45:38 CET

Il 13/12/2016 18:54, Mauro . ha scritto:

> Ti riferisci agli archivi delle mail della lista Arduino?

Sì

> C' è un motivo per cui debbano essere pubblici?

Sì, nello specifico per la newsletter che verrà pubblicata sul sito, per
la quale poter usare i links agli archivi è fondamentale (altrimenti non
si può fare la newsletter così come l'ho pensata). Certo, la si può
pensare in un altro modo, quella che ho presentato io è solo la mia
idea, ovviamente ce ne possono essere altre e se qualcuno ha altre idee,
sono le benvenute.

In generale, però, il motivo è che come associazione abbiamo il nobile
scopo di diffondere la conoscenza e cultura del software ed hardware
libero ed il miglior modo di diffonderla, secondo me, non è quello di
metterla sotto chiave dietro ad una password.

> Gli archivi della lista Slip sono pubblici, ma non è detto che sia una
> buona idea.

Ogni scelta porta con sé pro e contro. Secondo me i vantaggi della lista
pubblica, nel caso di SLiP, per quanto detto sopra, sono ampiamente
maggiori degli svantaggi, ma anche in questo caso è solo la mia idea.

> Se qualcuno li vuole vedere si iscriva alla lista Slip e/o Arduino.

Come può sapere, questo qualcuno, se li vuole vedere, se non sa cosa
contengono? E cosa avremmo da perderci a lasciarli pubblici, considerato
che l'iscrizione alle liste è gratuita? E cosa avremmo da guadagnarci a
non far sapere a nessuno quello che facciamo?