Re: [Soci SLIP] Incontro con assessore cultura Laurenti lunedì 22 ore 18

Mar 9 Ago 2016 15:19:15 CEST

Il 9 agosto 2016 14:31, Alessandro Pasotti <apasotti a gmail.com> ha scritto:

> Accessibilità: argomento importantissimo, però mi sfugge il collegamento con
> il software libero.
>
> Quale sarebbe?
>
> O intendevi dire che dovremmo ampliare il nostro campo di intervento per
> comprendere anche accessibilità e open data? (questi ultimi li vedo già più
> attinenti al software libero anche se tecnicamente non sono software ma
> dati).

sicuramente la seconda che hai detto. Tra l'altro mancano da citare i
formati liberi.
In senso stretto sono argomenti separati ma ci vedo un'idea
ispiratrice di fondo che consiste nel considerare un valore,
l'accessibilità diffusa alla conoscenza, in senso lato e non (solo) in
senso tecnico.

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553