R: [Soci SLIP] Disegno CAD

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Gio 2 Lug 2015 19:55:02 CEST


Ciao, se utile, ho il DVD di CAE Linux: credo ci siano pressoché tutti i software di CAD CAE open (semmai troppi, forse per fare le stesse cose con approcci diversi, ma non ho avuto il tempo di provarli: alcuni assomigliano ad AutoCAD e leggo ne possono aprire e modificare i file). Sono accompagnati da una versione datata di Ubuntu, che però si aggiorna subito alla v. 14 (mi pare, a braccio).
- L'ho installato mesi fa su un assemblato, con E6600 a 2,4 GHz,  che era fermo da anni per Vista... sullo "schermo blù", trovo che l'interfaccia XFCE sia molto bella e pulita. 
  Il S.O. si trova su un HD 2TB nuovo, aggiunto ai 2 HD da 320 GB già presenti, ma appena li ho "montati" per leggerne i dati, ha subito rilevato Vista ed aggiornato il menu d'avvio (non l'ho provato: recuperate le e-mail... lo esorcizzerò definitivamente ;-)!
Posso farlo avere al al "past president" o se qualcuno scende da Perosa a Pinerolo, io abito all'uscita di Perosa. Nel caso fatelo sapere in lista o direttamente.
Potete trovare spiegazioni dettagliate su: 
http://caelinux.com/CMS/
http://www.linuxmx.it/news/180-caelinux-linux-per-ingegneri.html
Saluti, Roberto 

P.S. [OT]: se ne avete tempo, per gli amici smanettoni: elettronica + musica, date un occhiata al sito del FabLab
o direttamente a:    http://audiohacklab.org/torino-synth-heaven/



----Messaggio originale----

Da: trudino1979 a gmail.com

Data: 1-lug-2015 12.02

A: <soci a mail.pinerolo.linux.it>

Ogg: [Soci SLIP] Disegno CAD



Ciao ragazzi,smanettando un pò su internet ho trovato alcuni software tipo CAD ma tutti abbastanza limitati,non fossaltro che nella tipologia di estensione. Qualcuno sa consigliati un software per il disegno tipo AutoCAD, il più completo possibile? Grazie infinite!






-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://mailman.pinerolo.linux.it/pipermail/soci/attachments/20150702/074bbd26/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Soci