[Soci SLIP] riprendi il possesso del tuo smartphone

Davide Corio enlightx a gmail.com
Dom 18 Gen 2015 17:47:11 CET

On 18/01/15 14:03, Luca De Villa Palù wrote:
> Quanto è complicato sostituire il sistema operativo del proprio
> smartphone? Ci sono rischi di renderlo inutilizzabile nel farlo?

I rischi ci sono sempre quando devi installare un firmware.

Diciamo però che il rischio principale sono gli sbalzi di tensione o la
mancanza di corrente.

Quindi un portatile con batteria è spesso sufficiente a risolvere il
problema. Oltre ad un cavo USB > mini-usb di qualità.

Ho "flashato" decine di smartphone negli ultimi anni e non ho mai avuto
problemi.

Per quanto riguarda le guide, dipende da cosa vuoi installare e su cosa.
Varia molto.

--
Davide Corio
enlightx a gmail.com