[Soci SLIP] riprendi il possesso del tuo smartphone

Davide Corio enlightx a gmail.com
Dom 18 Gen 2015 17:49:23 CET

On 18/01/15 16:35, Luca De Villa Palù wrote:
> Però mi stavo chiedendo: lasciando da parte lo spirito geek, a parte
> togliere il trashware che arriva con Android, *quali sono i vantaggi del
> cambiare sistema operativo sullo smartphone?*

Il motivo principale è rendere funzionanti smartphone datati.

Un telefono di 3 o 4 anni fa con un sistema ad-hoc può essere
performante come un modello moderno con os samsung pieno di roba inutile.

Oltre al fatto che con un sistema aperto (nel senso sbloccato, con i
permessi di root) puoi fare una marea di roba che non potresti fare con
un cellulare normale.

Ovviamente bisogna ricordarsi che queste operazioni, in molti casi,
"invalidano" la garanzia.

--
Davide Corio
enlightx a gmail.com