[Soci SLIP] Contest musicale

Stefano Careglio stefano.careglio a gmail.com
Gio 8 Gen 2015 19:29:38 CET

punto 1
- ma "la finestra sulle valli" ce la lasciano gratis? sennno quanto
costa l'affitto?
- le macchine per il caffè le smontiamo e ne riprogrammiamo la
centralina per mandare i fax, se non siamo capaci di far 2 caffè,
portare un termos di tisana per chi vuole rilassarsi e servire qualche
bicchiere di bibita forse dovremmo dedicarci ad altro [se nessuno
vuole stare dietro al bancone posso pensarci io e nel caso qualche
regolamento non proibisca gli alcolici, "mescio" anche vino (le
birrette in bottiglia, che il noleggio della spina è troppo
sbattimento) e faccio i cocktail ma in tal caso del ghiaccio potrebbe
tornare utile] in questo modo l'incasso ce lo teniamo e la rimanenza
delle bevande ce la finiamo alle riunioni.

punto 2
- un service a 200 € mi sembra un po' risicato, effettivamente però
non conosco i prezzi da queste parti, e comunque di solito dipende
molto dal genere musicale del concerto quello che si deve allestire;
se in successione abbiamo del reggae, del rock, dell'elettronica e
dell'occitana e fossi io il mixerista per 200 € (noleggio incluso) vi
direi che piuttosto vado a raccogliere pomodori a rosarno che
guadagnerei di più a parità di sbattimento.
- alle luci nessuno ci ha pensato? le pilotiamo con un
microcontrollore? nel caso facciamo anche un contest di programmazione
e premiamo i migliori effetti luminosi autocostruiti?

quindi a fare i conti della serva, per me, facendo le cose a norma,
non si sta a meno di 600 € e se l'unico introito è il bar a 2 o 3 €
medi a consumazione ce ne devono essere 300 o 200 e sinceramente mi
chiedo se la portiamo tutta sta gente, visto poi che per ora non ci
sono gruppi di richiamo; se poi l'associazione dispone di simili fondi
cassa tiro fuori dal cassetto un bel po' di idee carucce per
promuovere software libero sul territorio.

punto 3
ma visto che per radio si è già pubblicizzata la cosa, non era meglio
prima definire ogni aspetto della faccenda guardandoci negli occhi
alla riunione mensile?

  stefano