[Soci SLIP] mi preparo alla mia prima installazione

Stefano Careglio stefano.careglio a gmail.com
Ven 10 Apr 2015 20:43:29 CEST

puoi riprovare anche un milione di volte, ma non tutte stasera mi raccomando;
può darsi che la scheda di rete non abbia un driver compatibile, ma è
una possibilità molto remota, più probabilmente il router con cui vai
su internet non riconosce il pc come buono per "routarlo", può darsi
che si aspetti da lui un indirizzo IP fisso mentre le live di solito
partono prevedendo il DHCP (attribuzione automatica dell'IP)
la scheda di rete l'ho vista non integrata nella mainboard e questo di
solito presuppone qualche driver specifico da trovare e/o impostare
per farla lavorare bene con linux;
tu continua a riprovare, ogni passo ne impari una, con un milione di
tentativi non avrai ancora il pc funzionante, ma ne saprai più di
tutti i soci di slip messi insieme  ;)