[Soci SLIP] il comune di Torre spende 1700 euro per aggiornare Windows

Davide Corio enlightx a gmail.com
Ven 23 Maggio 2014 15:55:08 CEST

On 23/05/14 15:49, Enrico Agliotti wrote:
> sono duro di comprendonio ma non ho capito lo stesso.

Per "usare" il software libero non ti servono i sorgenti :)
Ma facevo solo ironia, non era una contestazione.

> Il concetto che esprimo è molto semplice: io pago? io decido cosa mi
> devi dare! se non me lo dai mi rivolgo a qualcun'altro.

Di fatto è già così.
Se la pubblica amministrazione si fa sviluppare un sw, deve avere il sw,
quindi anche i sorgenti.

Il problema con il software proprietario è che l'acquisto riguarda la
licenza d'uso.
Il sw rimane di proprietà del vendor.

--
Davide Corio