[Soci SLIP] il comune di Torre spende 1700 euro per aggiornare Windows

FMR francorubatto a xfce-italia.it
Ven 23 Maggio 2014 16:23:02 CEST

On Fri, 23 May 2014 15:55:08 +0200
Davide Corio <enlightx a gmail.com> wrote:

> Se la pubblica amministrazione si fa sviluppare un sw, deve avere il sw,
> quindi anche i sorgenti.
>
> Il problema con il software proprietario è che l'acquisto riguarda la
> licenza d'uso.
> Il sw rimane di proprietà del vendor.
> --
> Davide Corio

Dopo aver pensato a "tecnici vs. politici", visto che giustamente ci lamentiamo di questi ultimi, la mia domanda è : ma i politici sanno esattamente cosa è il software libero? e se (come credo) non lo sanno, perché non usciamo dalla nostra torre d'avorio di "quanto siamo fichi noi che usiamo linux" ed umilmente lo spieghiamo loro? magari, sparigliando così le carte, è la volta buona che la "casta" diventa meno casta ed il cittadino diventa più partecipe alla gestione della res publica

--
Francesco M. (Franco) Rubatto
Nulla è difficile, per chi non deve farlo.