[Soci SLIP] il comune di Torre spende 1700 euro per aggiornare Windows

Luca De Villa Palù lucadvp a gmail.com
Ven 23 Maggio 2014 08:31:50 CEST

L'idea di fare qualcosa di condiviso a livello locale è molto interessante.
Bisognerebbe partire da un problema ben definito e ben delimitato che sia
comune più o meno a tutti i comuni.

Bisognerebbe anche parlare con chi lavora in un comune per farsi venire
qualche idea, perché dire "passiamo al software libero" è un'intenzione
troppo vaga e poco chiara a un sacco di nostri potenziali interlocutori.

Secondo me bisognerebbe impostare il discorso avendo come punto di partenza
"le cose che devi fare con i computer".