[Soci SLIP] Aiuto per la promozione del coderdojo

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 9 Maggio 2014 16:15:18 CEST

Il giorno 09 maggio 2014 16:08, Andrea Primiani <a_primiani a alice.it> ha
scritto:

> 09/05/2014 08:30, Alessandro Pasotti :

> ho provveduto nel corso della settimana a girare di persona tutte le
> classi (alcune mi mancano ancora ma ci andro' lunedi', ieri ero via) per
> spiegare di cosa si tratta; lo stesso ho fatto ad una riunione di
> insegnanti la settimana scorsa e confido abbiano diffuso la notizia.
>
> Devo dire che rispetto ad iniziative analoghe il fatto di richiedere un
> adulto presente e' una differenza del tutto comprensibile e logica dal
> punto di vista delle responsabilita', ma forse penalizzante sulla
> possibilita' di partecipare.

Si, hai ragione.

Come sempre ci sono dei pro e dei contro, del resto anche coinvolgere i
genitori può essere un fatto positivo, vuoi per i potenziali sviluppi vuoi
per un proseguimento dell'apprendimento anche a casa.

Purtroppo taglia fuori i bambini i cui genitori (per le motivazioni più
varie) non sono disponibili il sabato mattina.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it