[Soci SLIP] Re: Digest di Soci, Volume 103, Numero 19

l m meacci.l a alice.it
Gio 8 Maggio 2014 22:48:48 CEST

> ------------------------------
>
> Message: 5
> Date: Thu, 8 May 2014 17:55:09 +0200
> From: l m <meacci.l a alice.it>
> Subject: [Soci SLIP] connessione wifi
> To: soci a mail.pinerolo.linux.it
>
> Ciao a tutti,ho installato lubuntu su un vecchio pc della scuola,ho comprato una chiavetta WiFI per poterlo connettere alla rete del plesso.
> [...]

Mille grazie per le risposte ,ma nella fretta ho dimenticato di aggiungere che  io mi collego con il mio portatile ,
per ora utilizzo il mac e anche mint su virtualizzatore (non appena terminano le lezioni installerò su dual boot ubuntu sempre che mi ricordi come fare su
per quanto riguarda il router non ho accesso e credo che chi si occupa del tutto sia una azienda esterna (sic) che si occupa di tutto il buon funzionamento di winzoz(Costerbbe meno formare un insegnante o più che pagare una ditta esterna)
Tornando al problema: se analizzassi la rete col portatile  e mi copiassi i dati della connessione ,potrei utilizzarli per settare meglio la connessione
? e se fosse possibile come fare su lubuntu?
Saluti cesanesi
Leonardo