[Soci SLIP] connessione wifi

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Gio 8 Maggio 2014 22:11:11 CEST

08/05/2014 15:55, l m :
 impossibile connettersi alla rete,la rete la vede inserisco la psw ma
nulla di nulla

prima di pensare che il PC o la chiavetta abbiano qualcosa, secondo me
puoi provare a modificare le impostazioni del router.

L'autunno scorso sono diventato matto con situazioni del genere. PC
della scuola, alcuni portatili di colleghi - anche con Ubuntu! A casa
tutto a posto, a scuola niente connessione.

Alla fine ho trovato un miracoloso equilibrio intervenendo alcune volte
sul canale di trasmissione del router (che ho messo fisso e non
automatico) altre volte sull'opzione che blocca il passaggio automatico
da 811/b a 811/g o 811/n (a volte lo chiamano mixed mode).

ciao AP

PS era 811 o un altro numero? boh