R: Re: [Soci SLIP] consiglio gps per openstreetmap

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Ven 2 Maggio 2014 16:13:18 CEST

Scusate, partendo da un Vostro link, mi sono imbattuto nel modello GPSMAP 64 st, presenta una vistosa antenna esterna e presumibilmente è più sensibile e... meno comodo... (oltre ad avere la bussola a tre assi; l'altimetro e credo 8 GB di spazio dati e la possibilità di collegarlo ad un cardiofrequenzimetro & altri accessori) molto più caro. Se fungesse pure da telefono, non resisterei; vado spesso in montagna da solo e questo dovrebbe avere già in dotazione una mappa trek Italia. (col vento e la pioggia le mie IGM 1:25000 non reggono, anche se di giorno funzionano senza pile ;-)
Il modello mi pare simile (GPSMAP 62..?) a quello del socio che ci aveva tenuto molto tempo fa una lezione su OpenStreet Map: raccontava di usarlo anche per misurare le vigne.
Secondo Voi, credete che valga la differenza di spesa? Vorrei iniziare a mappare le mie escursioni.
Grazie, Roberto

----Messaggio originale----

Da: giorgio.boiero a gmail.com

Data: 2-mag-2014 15.04

A: "Lista soci SLIP"<soci a mail.pinerolo.linux.it>

Ogg: Re: [Soci SLIP] consiglio gps per openstreetmap

Come map viewer su linux cosa usi?

sto provando emerillon, ma non mi funziona la funzione trova.

Il giorno 02 maggio 2014 10:11, Gianluca Boero <gianlucaboero a alice.it> ha scritto:

Io utilizzo questo:

http://www.amazon.it/Garmin-010-00970-20-eTrex-30/dp/B00542NVS2

Pagato circa 20 eur in piů due anni fa in un'altro store che perň ora non lo propone piů

Crevo vi siano nuovi modelli al tempo vi era la serie 10 - 20 - 30 .

Si utilizza con una microSd perfettamente compatibile con la mappa di Osm.

Sicuramente anche il 20 che proponi tu dovrebbe avere le caratteristiche  del 30, forse qualcuna in meno.

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/outdoor/portatili/etrex-20/prod87771.html

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/outdoor/portatili/etrex-30/prod87774.html

fai una comparazione tra questi due modelli e vedi se mi č sfuggito qualcosa.

Credo che nel 20 manchi l'altimetro, per me indispensabile quando vado in montagna.