[Soci SLIP] Xubuntu non parte più

Marco Gisola marcogisola a gmail.com
Lun 31 Mar 2014 11:38:03 CEST

da un po' di tempo usavo Xubuntu 12.04 su un netbook Acer aspire one,
installato in Windows tramite wubi. due gionri fa ho fatto un aggiornamento
(da terminale: apt-get upgrade) e ora non parte più. se all'avvio seleziono
Xubuntu non parte e mi viene una schermata nera con in alto a sinistra una
chiocciolina...

Windows funziona e per fortuna ai miei dati accedo anche da lì...

c'è un modo per tornare indietro e recuperare il sistema? ho provato da
modalità ripristino e anche laddove trovo scritto - nella schermata
iniziale - "previous linux version" ma non ho trovato soluzioni

devo disinstallare e re-installare?

grazie per eventuali suggerimenti

marco gisola