[Soci SLIP] Problema avvio linux mint

Luca Rivoiro lucarivoiro a gmail.com
Lun 31 Mar 2014 21:04:18 CEST

Prima di tutto chiedo scusa: avevo poco tempo sabato sera, ed ho fatto la
scelta sbagliata nel linkare una foto; la mia impazienza mi ha portato a
fare le cose di fretta.

Ho seguito le istruzioni, i comandi postati davano esiti positivi.
lspci -v | grep -B 15 i915   restituisce:
kernel driver in use: i915
kernel modules:i915.

Il comando X -configure
List of video drivers:
neomagic
vmware
sis
tdfx
ati
cirrus
s3
nouveau
sisusb
r128
Intel
mach64
siliconmotion
mga
tridente
radeon
vboxvideo
savage
openchrome
qxl
fbdev
vesa
(++) using config file: "/robot/xorg.confine.new"
(==) using system config directory "/usr/share/X11/xorg.conf.d"
Number of created screen does not match number of detected devices.
configurati on failed.

ho aperto /etc/X11/xorg.conf (non esisteva, ma c'era xorg.conf.failsafe e
l'ho copiato e rinominato) e impostato come driver "i915", non funzionando
ho modificato nello stesso modo il file /root/xorg.conf.new, ma non
funziona niente lo stesso.

sent by Android GNexus