[Soci SLIP] Sistema di Interscambio e fattura elettronica

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 6 Giu 2014 14:36:07 CEST

In data venerdì 6 giugno 2014 13:32:02, Alessandro Pasotti ha scritto:

> Si, anche se esiste già qualcosa open (non l'ho provato):
>
>  http://www.fe-open.org/

Wow. A guardare solo le pagine del sito mi sembra sia una soluzione
decisamente completa, ma anche decisamente complessa... jboss, jbpm, Liferay
Portal, cioè adesso per fare una fattura è necessario dotarsi di alcune
testate nucleari o possiamo pensare a qualcosa di più semplice?

> Sto cercando nel tempo libero di creare un'applicazione python che le
> generi, per ora ho creato le classi a partire dal xsd.
>
> xsd:
> http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/normativa/f-2.htm
>
> Strumenti:
> http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/sperimentazione.htm
>
> Uniamo gli sforzi?

Assolutamente sì, tanto a questo punto una soluzione al mio cliente la devo
comunque sviluppare. Come ci coordiniamo?