[Soci SLIP] sistema in inglese

ugodm ugodm a yahoo.it
Mer 15 Gen 2014 12:18:43 CET

Il giorno mer, 15/01/2014 alle 11.37 +0100, Marco Gisola ha scritto:
> scusate se pongo domande già poste altre volte...
>
> uso ormai da un po' ubuntu e libreoffice. ora sto usando Xubuntu su un
> netbook e mi trovo molto molto bene.

+1

> [...]
> scoraggiano a consigliare ubuntu ad altre persne che usano windows e non
> sono pratiche di Linux e vogliono lavorare in italiano...
>
> si sa come è, se tutto funziona subito bene, forse la gente è disposta a
> provare altrimenti no e preferisce rimanere su ciò che conosce...
>
> non sono un paladino del "tutto e subito", tutt'altro, ma il primo
> impatto è importante, può incoraggiare o scoraggiare.
>

> altra domanda di tipo diverso: in Libreoffice Writer, sapete come
> assegnare a una combinazione di tasti un carattere speciale (mi serve
> per le lettere tedesche con la dieresi)?

Guarda (e ascolta) la puntata di Banana elettronica in rbe del 17
dicembre,
http://rbe.it/bananaelettronica/2013/12/18/martedi-17-dicembre-quarantaduesima-puntata/

oppure installa la tastiera tedesca, anche se ormai non trovo più la
qwerty come variante, e dovrai ricordare che la y sta al posto della z e
viceversa (sito SLiP
http://www.softwareliberopinerolo.org/howto/2-ubuntu
sia per l'impostazione della lingua sia per la tastiera)

Ugo