[Soci SLIP] sito slip (cena)

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 14 Gen 2014 02:31:32 CET

Il 13/01/2014 21:59, loredana ha scritto:

> Bisognerebbe mettersi nei panni di chi non conosce ne' SLiP, ne' il
> sito. Cosa si aspetta in prima pagina?
>
> La prima cosa che io mi aspetto quando visito per la prima volta un sito
> e' sapere di che si tratta e dove sono.  Poi una carrellata di quel che
> fanno, senza tutti i dettagli. Se mi interessa qualcosa in particolare,
> clicco e continuo a leggere. Se la home page e' breve, la posso leggere
> da tablet, cellulare etc senza che sia una tortura.
>
> Qualcosa del tipo (la prima frase di presentazione e' presa dallo
> statuto, il resto e' solo uno schizzo, da riscrivere come si vuole):

> [...]

Tutto quello che hai descritto o quasi è presente dal 2011 sul nostro
sito. Nei vari menu dell'associazione a sx c'è tutta una serie di menu
che spiegano per filo e per segno l'attività della nostra associazione e
non bisogna essere registrati per leggere. Certo, magari qualcosa può
essere modificato con il passare degli anni , ma quando nel 2011 abbiamo
migrato il sito su Joomla! tutte le informazioni sono state messe. E'
sufficiente selezionare ogni menu a sx e le informazioni ci sono. Ora se
dopo tre anni ti accorgi che non vanno bene fai bene a dirlo. Meglio
tardi che mai. Quindi sarebbe meglio un paginone centrale con un'unico
articolo che riassuma tutto quello che è scritto nei menu a sx? A mio
giudizio no, è più leggibile inserire gli eventi nell'home page in uno
due o tre articoli a seconda del caso e mantenere tutte le informazioni
associative a sx.  Ma ovviamente è solo il mio giudizio, se qualcuno
vuole modificare qualcosa se ne parla tutti assieme e si decide.

--
Gianluca Boero