[Soci SLIP] Considerazione personale: quanto mi manca Unity

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Dom 12 Gen 2014 13:31:28 CET

Il 12/01/2014 12:26, Andrea Primiani ha scritto:
> 12/01/2014 00:00, Gianluca Boero :

> ecco uno dei motivi della lentezza di Unity: hai scambiato la
> sopravvivenza del tuo PC con una funzione sicuramente comoda ma costosa
> in termini di risorse, perche' in sottofondo avviene in continuazione
> una ricerca dei documenti presenti dappertutto.
Sicuramente il mio computer è ormai antiquato per Unity, ma questo non
significa che non la si deve scartare a priori. La reputo comoda e
pratica, ovviamente bisogna avere computer performanti. La sto usando
senza problemi su di un'altro computer a casa. Il senso del mio post era
che mi sono trovato molto a disagio passando ad un'ambiente a menu
classici. Ovviamente ci sarà chi si trova a disagio utilizzando Unity,
ma il mondo è bello perchè è vario.
> In ogni caso la ricerca per lettere iniziali funziona anche in Thunar, e
> per le ricerche in diverse cartelle c'e' catfish - per chi come me non
> si ricorda tutte le opzioni di find
>
> sul mio PC ho anche disattivato tumbler, che sarebbe quell'applicazione
> in sfondo che crea le anteprime dei file (da sostituire alle icone).
> Ogni volta che collegavo un disco esterno, non me lo lasciava piu'
> scollegare fino a quando non aveva terminato la creazione delle
> anteprime: con un disco da 1TB pieno di foto...

Ho installato catfish e potrebbe fare al caso mio, anche se con un click
in più forse.
Come posso però rendere predefinita una ricerca su tutti i miei
dispositivi contemporaneamente? Per ora mi permette le ricerche solo
selezionando una singola cartella o dispositivo. Funziona egregiamente
con qualunque parte della parola vuoi utilizzare, sia iniziali che
centrali che finali.
Il mio limite per ora è appunto la ricerca per singolo dispositivo.

Grazie.

--
Gianluca Boero