[Soci SLIP] Considerazione personale: quanto mi manca Unity

loredana llcfree a gmail.com
Dom 12 Gen 2014 12:42:12 CET

On Sun, 2014-01-12 at 12:26 +0100, Andrea Primiani wrote:
> 12/01/2014 00:00, Gianluca Boero :

> ecco uno dei motivi della lentezza di Unity: hai scambiato la
> sopravvivenza del tuo PC con una funzione sicuramente comoda ma costosa
> in termini di risorse, perche' in sottofondo avviene in continuazione
> una ricerca dei documenti presenti dappertutto.

Questo e' un punto fondamentale da tener in conto. Quando si fa sempre
tutto e sempre nel modo piu' costoso per aver sempre tutto comodamente a
disposizione, si finisce per esaurire tutte le risorse, passando per il
deprivarne quelli che non le possono difendere. Ma poi si resta senza
tutti, alla fine.

Non e' l'unico modo. Anche se il consumismo ce lo ha fatto dimenticare,
esiste sempre la possibilita' di avere gli strumenti giusti e usarli
quando servono. SOLO quando servono.

Ovviamente non si parla solo di modalita' di uso di un pc. Ma non mi
pare OT.