[Soci SLIP] Considerazione personale: quanto mi manca Unity

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Dom 12 Gen 2014 12:26:49 CET

12/01/2014 00:00, Gianluca Boero :

> Dovrebbe creare credo un'indice dei files precedentemente aperti o salvati.

ecco uno dei motivi della lentezza di Unity: hai scambiato la
sopravvivenza del tuo PC con una funzione sicuramente comoda ma costosa
in termini di risorse, perche' in sottofondo avviene in continuazione
una ricerca dei documenti presenti dappertutto.

In ogni caso la ricerca per lettere iniziali funziona anche in Thunar, e
per le ricerche in diverse cartelle c'e' catfish - per chi come me non
si ricorda tutte le opzioni di find

sul mio PC ho anche disattivato tumbler, che sarebbe quell'applicazione
in sfondo che crea le anteprime dei file (da sostituire alle icone).
Ogni volta che collegavo un disco esterno, non me lo lasciava piu'
scollegare fino a quando non aveva terminato la creazione delle
anteprime: con un disco da 1TB pieno di foto...

ciao AP