[Soci SLIP] Considerazione personale: quanto mi manca Unity

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Sab 11 Gen 2014 23:36:47 CET

Il 11/01/2014 23:08, loredana ha scritto:

> Se ho capito, le funzione sono due, una e' quella del completamento,
> l'altra e' quella piu' complessa che associa l'applicazione
> corrispondente (in questo caso, libreoffice --writer).
>
> Un modo e'

> dove per <inizio nome file> si intendono i caratteri sufficienti per
> identificare in modo univoco il tuo file (che sono esattamente gli
> stessi che useresti tu con unity, credo, e che insegnano che e' bene che
> i file abbiano nomi con prefissi comuni corti, cosi' i caratteri che
> scrivi sono pochi).

Calcola che i file possono essere in pił cartelle diverse, non
necessariamente nella home. Anche in remoto.
Se nomino un file "La storia di Pancalieri.odt" , immettendo "pan" come
ricerca, mi trova l'icona del file in questione (oltre al news reader
nella parte dedicata alle applicazioni, avendo il medesimo nome).
Ovviamente pił file si hanno e pił bisogna affinare la stringa di ricerca.

Sino ad ora per aprire Thunderbird come applicazione (non l'ho mai
bloccata nel launcher) ho semplicemente digitato "th" e cliccato il
risultato derivante (logo blu e scritta Thunderbird).

--
Gianluca Boero