[Biblioteca]Re: [Soci SLIP] Linux in biblioteca a Torre: siamo anche su FB!

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mer 26 Feb 2014 20:40:26 CET

Il 26/02/2014 20:09, Eros Rasetto ha scritto:

> La Biblioteca di Torre, come quasi tutte le Biblioteche di piccole
> dimensioni non dispone di un sito web, escludendo la pagina del sito
> istituzionale del comune (sulla quale non penso che abbiano accesso in
> modifica). Quindi, se si vogliono allargare gli orizzonti o il bacino
> d'utenza, segnalando novità, iniziative, ecc. occore utilizzare ciò
> che molta gente usa, cioè Facebook, che piaccia o no è utilizzato da
> molte persone, Facebook è uno strumento con difetti ma anche pregi,
> demonizzarlo a priori non penso che sia la strada giusta senza
> proporre un'alternativa.....
> [...]

Concordo pienamente su quello che hai scritto. Come ho già detto io non
ho l'account su Fb per cui posso dire di non conoscerlo.
Ho cercato sommariamente alcune biblioteche su google digitando
"biblioteca comune facebook" dove al posto di comune ho scritto
Pinerolo, Luserna, Orbassano, Saluzzo.

Chi più chi meno sono aggiornate, magari non lo sono da mesi ma
presentano tutte una traccia di attività visibile anche per i non
registrati, per cui mi sentirei di poter dire che Fb può essere
utilizzato anche come una sorta di sito vetrina, accessibile anche ai
non registrati in sola lettura. Se vuoi interagire ovviamente non puoi.
In particolare guardate quella di Saluzzo, aggiornatissima sino a pochi
giorni fa.

--
Gianluca Boero