R: Re: [Soci SLIP] Sospensione incontri Arduino al Sabato

loredana llcfree a gmail.com
Dom 23 Feb 2014 19:12:49 CET

On Sun, 2014-02-23 at 18:41 +0100, Lucio Crusca wrote:

> I soci che ora se ne vanno perché la dose è colma, non torneranno più,
> Domenico docet.

Uhm? Domenico se ne e' andato per causa mia? Non perche' non ne poteva
piu' di aver organizzato e speso un sacco di energie per un GNU/linux
day, solo per guadagnarci una "discussione" con l'educato e molto
sensibile Lucio?

Non se n'e' andato dicendo: non mi si vedra' piu', verro' al prossimo
linux day per vedere quanta gente c'e'? (io a quell'organizzazione e a
quel linux day non c'ero).

> Io spero che Carlo Baldissin abbia deciso di andarsene solo
> temporaneamente (l'ho sentito telefonicamente ma non ho voluto porgli questa
> domanda), ma se invece avesse deciso di abbandonare SLiP definitivamente, con
> lui se ne va una buona parte dell'attività del gruppo Arduino.

Non ce n'e' alcun bisogno. Posso tranquillamente andarmene io. Non e'
che ci tenga in modo particolare a venire a Pinerolo perdendo un'intera
giornata, anche se mi sono organizzata per benino e qualcosa di
piacevole e di utile ci scappa sempre. Basta che sia Carlo a spiegarmi
perche' pero' (o qualcuno che lo sa).

Non puo' essere semplicemente una questione di presunta mancanza di
buona educazione e di rispetto dei soci. ALtrimenti Lucio sarebbe fuori
da un bel pezzo, basta sfogliarsi la lista per rendersi conto del
gentile trattamento che riserva ad alcuni. Io pero' non lo denuncio, mi
pare mica il caso :)

Scusate se vado a suon di logica, ma qualcuno ci deve mettere qualcosa
in una discussione.

> La mia decisione non la cambio e non la cambio nell'interesse di SLiP.
>
> Faccio anche notare che la condizione che ho posto alla mia partecipazione in
> SLiP non è che Loredana venga esclusa, ma è solo che il direttivo indica
> l'assemblea per deliberarne l'esclusione. Cosa farò dopo non lo so ancora,
> tutto è possibile, financo ch'io mi metta in discussione di fronte all'evidenza
> dei soci che vogliono Loredana in SLiP.

Faccio anche notare che se per caso non ci sono piu' io, poi bisognera'
trovare qualcuno altro perche' Lucio abbia il suo da fare e si convinga
di far qualcosa, temerariamente, per la salvezza di SLiP.

Tre anni fa Lucio era accusato di aver rovinato SLiP, questo prima che
ci entrassi io. Non credo affatto che sia cosi', ma che un paio di
problemi e un bisogno disperato di una ridimensionatina lui ce l'abbia
mi pare chiaro da quel che scrive in lista.

E' vero che anche tre anni fa Lucio aveva profuso un bel po' delle sue
forze in lista e fuori lista per "chiarirsi" educatamente con Massimo e
suo fratello. Entrambi se ne sono andati, ma non e' che ci sia poi stato
quel gran miglioramento, tant'e' che siamo sempre qui, sempre alle
solite, con variazioni sul tema, ma in pratica a far la stessa cosa:
dare la colpa a qualcuno di quelli che si vivono come fallimenti e che
invece probabilmente non sono altro che lo specchio della situazione
reale di come ormai stanno le cose, mica in SLiP, in generale. Di cui
bisognerebbe farsi carico, ma mica in SLiP, in generale. E qualcuno lo
fa.

Mah...

Se non fosse che ci sono un centinaio di persone in lista, avrei gia'
smesso da un pezzo. Ci sono anche quelli che non sono iscritti ma la
lista a volte la sbirciano.

E la rete e' indelebile, anche quando le liste spariscono e smettono di
funzionare.