R: Re: [Soci SLIP] Sospensione incontri Arduino al Sabato

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 23 Feb 2014 18:41:18 CET

In data domenica 23 febbraio 2014 17:33:32, roberto.baral a alice.it ha scritto:
> li sono persi), separandoli da episodi, simpatie ed antipatie individuali:
> a mettere bene a fuoco solo gli interessi condivisi. Personalmente
> inviterei Lucio a ripensarci... altrimenti Lo ringrazierei per l'impegno.
> Non potrei mai accettare d'essere parte di un Associazione in cui Persone,
> idee o cose: possano essere messe all'indice, invece che in minoranza.

Chiarisco: non è questione di simpatia o antipatia individuale. Io agli
incontri Arduino non partecipo per mancanza di tempo ed il fatto che vi
partecipi Loredana non mi cambia in alcun modo la vita.

Sono però stufo di vedere l'attività di SLiP distrutta da una persona, che,
per quanto possa avere ragione nei punti di vista, sbaglia profondamente nel
rapporto con gli altri. E dato che il tempo per mandare avanti SLiP ce lo
metto io, oltre ad altri, sono stufo che il mio tempo venga reso inutile da
una persona che non ha imparato la buona educazione. Così come sono stufi gli
altri che ho sentito.

Gli incontri Arduino sono ora sospesi per causa sua e questo è un danno fatto
a SLiP irreparabile. Il gruppo Arduino potrà riprendere gli incontri, potrà
digerire Loredana in qualche modo, potrà fare buon viso a cattivo gioco, ma
resta il fatto che gli incontri che ora non si fanno non si recupereranno più.
I soci che ora se ne vanno perché la dose è colma, non torneranno più,
Domenico docet. Io spero che Carlo Baldissin abbia deciso di andarsene solo
temporaneamente (l'ho sentito telefonicamente ma non ho voluto porgli questa
domanda), ma se invece avesse deciso di abbandonare SLiP definitivamente, con
lui se ne va una buona parte dell'attività del gruppo Arduino.

La mia decisione non la cambio e non la cambio nell'interesse di SLiP.

Faccio anche notare che la condizione che ho posto alla mia partecipazione in
SLiP non è che Loredana venga esclusa, ma è solo che il direttivo indica
l'assemblea per deliberarne l'esclusione. Cosa farò dopo non lo so ancora,
tutto è possibile, financo ch'io mi metta in discussione di fronte all'evidenza
dei soci che vogliono Loredana in SLiP.