[Biblioteca]Re: [Soci SLIP] Linux in biblioteca a Torre: siamo anche su FB!

Dom 23 Feb 2014 19:26:33 CET

Il giorno 23 febbraio 2014 15:23, Gianluca Boero
<gianlucaboero a alice.it>ha scritto:

> utenti.. E' palesemente sbagliato il fatto che un'istituzione pubblica
> renda private le iniziative che svolgono.
> Enrico, giovedì prova a chiedere chi è il responsabile, facendogli capire
> l'errore e chiedergli se può modificare o rifare la pagina.

so benissimo chi è il responsabile, è Alessandra :-) però non so bene come
lei usi fb e se il fatto che le notizie siano private sia una scelta o una
incuria.
Proverò a chiederle e poi eventualmente a suggerirle modalità di utilizzo
diverse.

Il problema è che i temi a noi cari non sempre sono vissuti come delle
priorità dalla gente "normale".
Per me, facebook rappresenta un problema di non facile soluzione. Da una
parte è uno strumento che mi viene spontaneo definire inaccettabile in
quanto è praticamente l'antitesi di Internet. Dall'altra non si può
ignorare la sua esistenza sia per la diffusione, sia per l'efficacia del
suo utilizzo.
Occorrerà un lavoro di informazione graduale, penso sia deleterio
un'attacco frontale, tanto più che in biblioteca stiamo già combattendo su
un'altro fronte, quello del software libero.

Una soluzione accettabile per gli enti pubblici potrebbe essere quella di
Loredana: tutto quello che vuoi dentro a fb, basta che ci sia tutto anche
fuori.
Un passo alla volta e otterremo anche questo.

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553