R: Re: [Soci SLIP] Sospensione incontri Arduino al Sabato

loredana llcfree a gmail.com
Dom 23 Feb 2014 17:52:07 CET

On Sun, 2014-02-23 at 17:33 +0100, roberto.baral a alice.it wrote:
> Ciao a Tutti, apprezzo molto quanto si sostiene ed insegna nei link
> che Giorgio gentilmente ci ha inviato. E' il suggerimento di un
> percorso, con possibili momenti di stanchezza e scoramento, che
> attestano il nostro limite a cercare strade propositive, visto che non
> sono mai quelle per noi più comode: non sono una ricetta usa e getta.
> Come non sono usa e getta neppure le persone... ognuna di esse può
> insegnarci qualcosa, specie chi ci critica; anche se a volte sarebbe
> proprio utile un corso intensivo di comunicazione;-)! Comunque quando
> [...]

Per chi ieri non c'era, all'incontro di arduino abbiamo fatto le
seguenti cose:

1) Davide ha illustrato il lavoro fatto con Carlo (e Giorgio? E altri,
non so) sull'interfaccia grafica per arduino

2) io ho illustrato l'analisi fatta per mio conto sul sistema di
rilevamento temperatura, con le alternative possibili e con lo scopo di
rendere il tutto modulare, in modo che soluzioni diverse potessero
essere adottate senza rifare tutto

3) insieme abbiamo analizzato nel dettaglio il sistema di raccolta dati
che Davide ci ha mostrato e siamo arrivati ad una sorta di dettaglio
delle alternative possibili per implementare la parte slave del sistema
(il sensore di temperatura e come questi dati vengono comunicati al
master)

C'era anche Max, fino ad un certo punto.

C'e' stata poi una per me evitabilissima e non voluta da me ne' aizzata
da me discussione sul non si sa cosa (quelle che riempiono i cuori di
alcuni e lasciano perplesso il mio, che non capisco bene di cosa si
tratti).

Non ho ben capito perche' Giorgio si sia fatto dare la chiave del Nino,
se aveva comunque intenzione di sospendere gli incontri, ma tant'e'.

Tra le tante forme di incomunicabilita', certo io sono quella che ci
capisce meno di tutti (anche perche' sembra che l'abitudine non sia
certo quella di spiegarsi con me).

Comunque, io vi lascio tranquilli ai vostri esercizi. Non vi prendete
tanta pena per me, ma piuttosto qualcuno prenda in mano uno specchio
metaforico (che equivale anche solo a rileggere gli eventi qui in lista)
e si guardi un attimino dentro e da fuori.