[Soci SLIP] statuto: proposta assemblee online

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 10 Feb 2014 09:16:09 CET

Il giorno 10 febbraio 2014 09:05, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha
scritto:

> Propongo qui la variazione da inserire nello statuto per riconoscere
> valide le
> assemblee dei soci via internet (senza trovarsi fisicamente). Faccio
> notare che
> questa non č una mia proposta, ma č una proposta di Loredana e forse anche
> di
> altri, rispetto alla quale io sono neutrale (mi va bene tanto che sia
> approvata quanto che non lo sia). In ogni caso ho pensato di scriverla io,
> perché pare che siano pochi quelli che se la sentono di mettere mano al
> testo
> [...]

Può essere utile inserire questa possibilità anche se la vedo più utile per
le associazioni che non hanno un legame con il territorio, la nostra è
un'associazione legata al pinerolese, quindo credo che sia meglio (e anche
più bello) riunirsi fisicamente di quando in quando.

Mentre vedo decisamente utile la possibilità di fare delle riunioni del
direttivo su IRC, aperte a tutti i soci: però non so se sia il caso di
metterlo nello statuto.

In generale, non starei ad aggiungere di tutto allo statuto, alcune cose si
possono fare anche senza che lo statuto le citi esplicitamente.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it