[Soci SLIP] statuto: proposta assemblee online

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 10 Feb 2014 09:05:33 CET

Propongo qui la variazione da inserire nello statuto per riconoscere valide le
assemblee dei soci via internet (senza trovarsi fisicamente). Faccio notare che
questa non è una mia proposta, ma è una proposta di Loredana e forse anche di
altri, rispetto alla quale io sono neutrale (mi va bene tanto che sia
approvata quanto che non lo sia). In ogni caso ho pensato di scriverla io,
perché pare che siano pochi quelli che se la sentono di mettere mano al testo
dello statuto.

Art. 9, ("L'Assemblea"),  propongo nuovo comma 8:

8. L'Assemblea può essere validamente costituita e svolgersi anche via
internet, senza che i soci si riuniscano in un luogo prestabilito. A tal fine
il Presidente, previo parere favorevole all'unanimità del Consiglio Direttivo,
convoca l'Assemblea dei soci specificando che si terrà online e specificando la
data entro cui i partecipanti possono esprimere le proprie opinioni, la
successiva data entro cui i partecipanti possono esprimere i propri voti sulle
questioni a loro sottoposte e le modalità tecniche di partecipazione (email,
sito o altre).