[Soci SLIP] Statuto: mia proposta su associati morosi.

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Gio 6 Feb 2014 16:59:22 CET

Art. 6 Recesso ed esclusione degli Associati
1. Gli Associati morosi nel pagamento della quota associativa,
deliberata dal-
l'Assemblea che approva il bilancio, sono esclusi di diritto. Tale
esclusione
avra efficacia alla scadenza del termine assegnato dal Consiglio Direttivo
con la costituzione in mora.

Proposta: Gli associati che non effettuano il pagamento della quota
associativa entro (data da concordare) decadono automaticamente dallo
status di socio. Potranno essere riammessi nell'anno in corso previa
ricompilazione della domanda di ammissione.

Motivazione: se un socio non versa la quota (dimenticanza o non più
interesse a partecipare) dovrebbe decadere da socio in automatico. Se
poi intende riassociarsi in futuro dovrà ricompilare la scheda di
domanda di ammissione come nuovo socio (visto che si è proposto di
snellire la procedura per i rinnovi).
Se un socio o nuovo socio è impossibilitato a versare la quota per
distanze fisiche, può richiedere un garante in un socio (per la somma)
ed inviare la documentazione all'associazione (scheda di ammissione o di
rinnovo se la creiamo, disponibili poi sul sito). Nell'attesa
dell'adesione all'associazione online tramite il nostro sito se
decidiamo di attuarla. Se decidiamo di si (non ora ma anche in futuro)
bisogna considerare di inserirla nello statuto.

Spulciando lo statuto mi è venuta in mente questa parte. Non so se vale
la pena modificarla. A voi la parola. Ovviamente il testo che ho scritto
in proposta può e deve essere modificato.

--
Gianluca Boero