[Soci SLIP] statuto

llcfree llcfree a gmail.com
Gio 6 Feb 2014 14:50:06 CET

On Thu, 2014-02-06 at 10:48 +0100, Lucio Crusca wrote:

> Chiariamo, sono di poco conto nel senso che non faranno cambiare SLiP rispetto
> a quello che già è, ma è importante applicarle in quanto ufficializzano una
> situazione di fatto che altrimenti non trova supporto nello statuto.
>
> Quindi sì, sono di poco conto perché non cambieranno la vita di nessuno, ma
> sono importanti per fare le cose per bene, quindi invitiamo tutti a
> partecipare alla votazione in qualche modo.

Suggerisco una modifica banale che non implica rendere lo statuto
retroattivo, né un numero illimitato di consiglieri che decidono per un
numero limitatissimo di iscritti, peraltro rifiutandosi non solo di
applicare lo statuto, ma persino di leggerlo e che si giochino
un'associazione a briscola per affari personali.

Nello statuto si dice che i consiglieri sono da 3 a 5, nulla vieta di
aggiungere che nel caso si scenda sotto 5 si "possa" (non si debba)
eleggere il consigliere mancante, che può essere l'ex presidente o un
altro.

E' una modifica semplice e pulita, che permette di fare eventualmente
porcherie (ma questo è pur sempre vero e impossibile da evitare, per
statuto o per costituzione, l'unico modo di evitarlo è che le persone,
insieme, si organizzino per non lasciarle fare), senza almeno fare
quelle modifiche che fanno schifo solo a pensarle. Certo, per chi pensa.

Ho cambiato l'oggetto. Con tanti anni di attività sul territorio, ci si
aspetterebbe che il formalissimo consiglio di SLiP almeno arrivi a
mettere l'oggetto giusto ad un email. Solo così si può sperare che altri
facciano altrettanto.