[Soci SLIP] proposte di modifiche allo statuto

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 2 Feb 2014 19:09:04 CET

In data domenica 2 febbraio 2014 18:42:48, loredana ha scritto:
> [...]
> dei consiglieri era stata fatta apposta per salvare slip nel momento in
> cui i consiglieri si erano dimessi per far saltare l'allora presidente,
> cioe' Lucio. Lo so bene perche' l'ho proposta io. Si era rieletto sia il
> consiglio (per chiamata nominale, telefonica o con mancata telefonata ai
> consiglieri non dimissionari da parte di Lucio, gli amici si', gli altri
> no) sia il presidente.
>
> Questo aspetto e' gia stata riportato all'attenzione di questa lista
> recentemente e mi pare che non ci sia nulla da ribadire su questo punto.

Tranne che non è vero. Evidentemente hai proposto una cosa senza capire il
perché la proponevi, e forse per quello è piaciuta a tutti ed è stata
approvata. I consiglieri non si erano dimessi per far saltare  l'allora
presidente (io) e ciò è dimostrato dal fatto che io venni rieletto. A dire il
vero i consiglieri non si erano neppure dimessi, era semplicemente il
direttivo che decadeva sotto l'effetto del precedente statuto, perché UNO dei
consiglieri si era dimesso (Domenico se non ricordo male).

> Non credo che scardinare tutti i principi di base per modificare uno
> statuto per permettere a te di fare il consigliere in questo anno (puoi
> sempre farti eleggere il prossimo) sia una buona idea.
>
> Anche ammettendo che tu sia indispensabile, basta rendere la lista del
> direttivo pubblica (sola lettura) e tu puoi dare tutti i consigli che
> vuoi, cosi' come faccio io e come fanno altri. Sapranno obbedirti?

Nessuno è indispensabile e non è questo che intendevo dire. Tutti siamo utili,
tranne chi come te non fa altro che rompere gli zebedei su ogni singola cosa
che si cerca di fare. Non si può rendere la lista direttivo pubblica nemmeno
in sola lettura ed ho già spiegato il perché, quella lista serve così com'è,
su quella lista per comodità di organizzazione ci passano password, numeri di
cellulare, dati personali e quant'altro: tutto ciò è possibile solo perché non
è pubblica e non è archiviata.

> Fatti tutte le campagne che vuoi e stai pur tranquillo che non mi
> preoccupa piu' di tanto il risultato. Mi preme invece che le persone
> tornino a pensare con la loro testa e soprattutto si accorgano che, per
> quanto piccino sia, e' il loro diretto contributo che modifica lo stato
> delle cose. Non possono pensare di far meglio di altri, se non perdono
> occasione di far peggio, e di molto.

Da che pulpito. Vabbè, adesso smetto di risponderti, tanto so che da qui in
avanti (o anche da un paio di mail fa in avanti) è tutto inutile, ci tenevo
solo a dare a tutti le informazioni corrette a chi legge.