[Soci SLIP] proposte di modifiche allo statuto

loredana llcfree a gmail.com
Dom 2 Feb 2014 18:42:48 CET

La modifica allo statuto che rende asincrona l'elezione del presidente e
dei consiglieri era stata fatta apposta per salvare slip nel momento in
cui i consiglieri si erano dimessi per far saltare l'allora presidente,
cioe' Lucio. Lo so bene perche' l'ho proposta io. Si era rieletto sia il
consiglio (per chiamata nominale, telefonica o con mancata telefonata ai
consiglieri non dimissionari da parte di Lucio, gli amici si', gli altri
no) sia il presidente.

Questo aspetto e' gia stata riportato all'attenzione di questa lista
recentemente e mi pare che non ci sia nulla da ribadire su questo punto.

Non credo che scardinare tutti i principi di base per modificare uno
statuto per permettere a te di fare il consigliere in questo anno (puoi
sempre farti eleggere il prossimo) sia una buona idea.

Anche ammettendo che tu sia indispensabile, basta rendere la lista del
direttivo pubblica (sola lettura) e tu puoi dare tutti i consigli che
vuoi, cosi' come faccio io e come fanno altri. Sapranno obbedirti?

Fatti tutte le campagne che vuoi e stai pur tranquillo che non mi
preoccupa piu' di tanto il risultato. Mi preme invece che le persone
tornino a pensare con la loro testa e soprattutto si accorgano che, per
quanto piccino sia, e' il loro diretto contributo che modifica lo stato
delle cose. Non possono pensare di far meglio di altri, se non perdono
occasione di far peggio, e di molto. In buona fede, per amicizia, per
superficialita', per pigrizia, per abitudine, poco conta. Quel che conta
e' cosa si fa quando tocca a noi fare o decidere.

Loredana