[Soci SLIP] proposte di modifiche allo statuto

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 2 Feb 2014 15:44:48 CET

In data domenica 2 febbraio 2014 15:31:59, Gianluca Boero ha scritto:

> +1
>
> Bisogna solo verificare se noi siamo obbligati a rilasciare una ricevuta
> fiscale o è sufficiente un modulo prestampato (magari una copia
> riadattata di quello che stiamo utilizzando ora)

No non siamo obbligati, ma se lo facciamo dobbiamo farlo con tutti i crismi
del caso, non possiamo, per intendersi, emettere ricevute che valgono come la
carta igienica e che servono solo a nostro uso interno. Tradotto, possiamo non
emetterle, ma se le emettiamo, chi le riceve deve ricevere qualcosa di
fiscalmente valido perché magari le allega al 730. A fronte di eventuale
controllo (alla nostra associazione) le ricevute emesse devono corrispondere
ai soldi incassati ed al bilancio approvato, e se qualcosa non quadra ci va di
mezzo il presidente.

Per questo motivo ho cercato una soluzione che ci permettesse di continuare a
non emetterle, ma anche di avere traccia di quel che capita.